DATE

5 agosto. Finché c’è amore c’è speranza… di avere le corna!
Recital comico
Residence Selva dei Pini di Lama Mocogno (MO). Ore 21
Accesso gratuito su invito

Vi invito a iscrivervi al mio canale Youtube

A seguire le pagine Facebook

BIOGRAFIA

ANDREA FERRARI, è nato a Modena, il 27 marzo 1969.

Nel 1993 si diploma attore all’Accademia d’Arte Drammatica di Milano. Nel 1998 master in recitazione con Vittorio Gassman. Dal 1996 è iscritto alla S.I.A.E di Roma, in qualità di autore, nella sezione D.O.R. Dal 1998 è professionista nel campo dello spettacolo. Nel 2007 fonda e diviene presidente dell’Associazione culturale Anfitrione sino al 2017. Nel 2013 alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU) e all’Aurum di Pescara, è messa in scena, dalla compagnia Giorgio Albertazzi, una sua opera intitolata Io ho quel che ho donato dal romanzo Il piacere di Gabriele d’Annunzio. Nel 2015 è finalista al Festival di Castrocaro ‘Volti nuovi’ in qualità di attore comico (RaiUno). Nel 2017 fonda la Compagnia Andrea Ferrari e la Scuola di Nuova Didattica Teatrale.

COMPAGNIA ANDREA FERRARI

Sorta nel 2017 è una vera e propria Compagnia teatrale professionale privata, regolarmente iscritta alla SIAE che vanta al suo attivo numerose e importanti produzioni. Nel corso di una stagione, può portare in scena più lavori, costituendosi in Compagnie adattate a seconda delle richieste e l’esigenza del numero dei personaggi delle opere da rappresentare. È composta da interpreti, anche non professionisti, ma che siano in possesso di tutte le nozioni formative teorico-sceniche dell’attore; per questo, è offerta a tutti gli interpreti, la possibilità di aggiornamenti con stage attoriali e gruppi di lavoro teorici-didattici nel corso della stagione.

La Compagnia produce e promuove gli allestimenti teatrali scelti e diretti da Andrea Ferrari. Si avvale di tecnici, collaboratori e artisti professionisti. Per maggiori informazioni ed accedere alla Compagnia, scrivere una mail a compagnia.andreaferrari@gmail.com

SCUOLA DI RECITAZIONE

Nuova Didattica Teatrale

La scuola di Recitazione di Nuova Didattica Teatrale, ideata e diretta da Andrea Ferrari
(www.andrea-ferrari.info) propone un percorso formativo triennale, per apprendere le nozioni scenico-attoriali partendo dai concetti base della dizione, fonetica, respirazione, mimo, utilizzo della voce, approccio al testo, sino alla costruzione del personaggio secondo i metodi Stanislavskij, Brecht, Strasberg, Grotowski.
Si avvale di professionisti esterni, proponendo ai propri allievi-interpreti, degli incontri sulla voce, sul trucco e sullo studio della personalità.
Per chi lo desidera, c’è una sezione riservata anche alla Storia del Teatro.
Nel corso dell’anno, si svolgono degli stage di approfondimento in materia teatrale a compimento dei percorsi affrontati, con la messa in scena di una produzione teatrale.
Dopo i primi due anni propedeutici, c’è la possibilità di entrare in Compagnia.
Agli allievi-interpreti sono consegnate dispense cartacee degli argomenti svolti.
La Scuola è a numero chiuso.
La stagione si articola da ottobre a giugno.
Gli incontri sono serali, ed hanno cadenza settimanale della durate di tre ore.
Tutte le informazioni dettagliate saranno comunicate durante il colloquio con il direttore didattico.
Sono richiesti serietà ed impegno.
Tel. cell. 338.2434005

ENTRA IN CONTATTO


INVIA UN MESSAGGIO AD ANDREA FERRARI